PROGETTAZIONE CENTRALI FRIGORIFERE MULTICOMPRESSORE
I professionisti del freddo di Binelli Service sono il tuo punto di riferimento per la progettazione di centrali frigorifere multicompressore in Toscana
Le centrali frigorifere multicompressore
Una centrale frigorifera multicompressore è un impianto di refrigerazione progettato con più compressori.
Tipologia di impianto con caratteristiche diverse a seconda della tipologia di ambito di destinazione.
Ad esempio le centrali per gelaterie, ristoranti, supermercati o altre categorie di imprese o industrie della GDO, devono poter servire un elevato numero di utenze aventi, eventualmente, anche caratteristiche diverse: quelle a bassa temperatura (BT) e quelle a temperatura superiore (TN).
Grande Distribuzione Organizzata: Grandi catene di supermercati che utilizzano impianti centralizzati per la produzione del freddo. Tipicamente si tratta di Centrali Frigorifere a CO2 o Miscele di Gas Fluorati. Impianti soggetti a MOP (Manutenzione Ordinaria Programmata) al fine di massimizzarne l’efficienza in un ottica di risparmio energetico e massima sicurezza.
Clienti
Manutenzioni
Pronti interventi
Binelli Service nasce dall’ esperienza di tecnici specializzati nel settore del freddo operanti sul mercato da anni.
La Centrale frigorifera multicompressore
di Binelli Service
La centrale frigorifera multicompressore, realizzata secondo il “metodo Binelli”, si differenzia per essere progettata dopo aver recepito le esigenze del cliente.
Solo dopo aver valutato tutte le esigenze, in termini di resa frigorifera, risparmio energetico, impatto ambientale, affidabilità e ridondanza, posizione e impatto logistico, si valuta quali tecnologie adottare per ottenere il miglior vantaggio a lungo termine.
Affidarsi a Binelli Service vuol dire collaboratore con tecnici e professionisti qualificati F-GAS
I vantaggi delle Centrali frigorifere multicompressore
Immediato risparmio energetico: il microprocessore utilizzato dai professionisti del freddo di Binelli Service, ottimizza in tempo reale il lavoro eseguito dai compressori fornendo all’impianto solo l’energia necessaria senza inutili sprechi energetici.
Acqua calda gratis: la centrale frigorifera multicompressore fornita o progettata dalla nostra azienda, evita lo spreco di energia trasformando il calore dei frigoriferi in acqua calda sanitaria.
Con l’utilizzo dell’MRC (Modulo per il Recupero del Calore) è possibile convogliare l’energia evitando una dispersione indiscriminata perché utilizza il calore latente di condensazione per riscaldare acqua! In questo modo il Cliente otterrà un accumulo di acqua calda del tutto gratuito da poter utilizzare nelle normali utenze, per alimentare la macchina del caffè, la lavastoviglie, la lavatrice, ecc.
Con gli accessori Binelli Service: ogni Cliente può eliminare i consumi di acqua di quelle macchine e attrezzature che la utilizzano per il proprio raffredamento.
Minimo impatto ambientale: il controllo sui consumi elettrici e l’utilizzo di gas refrigeranti ecocompatibili e di ultima generazione, rendono le centrali frigorifere fornite da Binelli Service tra i migliori dispositivi legati al freddo per rapporto qualità/prezzo e rispetto dell’ambiente.
Conformità CE: ogni modello progettato dai nostri professionisti qualificati tiene conto di tutte le normative di sicurezza vigenti a livello europeo, ulteriore garanzia dell’alto grado qualitativo e di massima affidabilità del prodotto fornito.
Azzera i consumi d’acqua
L’accessorio RACC (Raffreddamento tramite Acqua in Circuito Chiuso) permette di raffreddare questi macchinari non più tramite acqua corrente ma con un ricircolo a circuito chiuso di acqua refrigerata dalla centrale, fatta poi circolare da una pompa comandata da un inverter.
In questo circuito chiuso si ottiene un azzeramento del consumo di acqua per la refrigerazione dei macchinari raffreddati a liquido.
Ulteriore vantaggio della centrale frigorifera
Un ulteriore vantaggio della centrale frigorifera è lo sfruttamento del basso indice di contemporaneità.
In un ipotetico laboratorio con 20 macchinari, statisticamente l’accensione dei vari motori è distribuita uniformemente nel tempo con pochi momenti in cui più di un compressore gira contemporaneamente ad un altro.
Questo implica una bassa ottimizzazione del sistema in quando avremo un numero di compressori che virtualmente può erogare un’energia mai completamente sfruttata.
L’utilizzo di una centrale invece permette di avere un utilizzo costante e continuativo (maggiore resa) della potenza generata.
La progettazione delle Celle frigorifere:
La progettazione delle celle frigorifere, in Binelli Service, prevede, innanzitutto l’utilizzo di materiali di altissima qualità, nonché modulari ed in vetroresina.
Binelli Service, è sinonimo di realizzazione su misura e chiavi in mano di celle frigorifere industriali e per esercizi commerciali, sia esterne che interne.
Ogni elemento, dai profili al pannelli, viene progettato dai nostri specialisti per rispondere efficacemente alle richieste del Cliente.
La realizzazione, successiva la progettazione delle celle frigorifere, avviene con l’utilizzo di laminati plastici derivati da un impasto di MATS a legante liquido e da resina poliestere, aventi elevate caratteristiche meccaniche e fisiche: autoestinguente e con gelcoat per ambienti alimentari.
Lo spessore delle lamiere è altamente personalizzabile, da 60 ai 200 mm e, in base alle specifiche esigenze:
Zincoplastificata bianca
Formata da lamierino in acciaio zincato a caldo con coperture di zinco, fosfatazione e rivestimento in film di cloruro di polivinile dello
spessore di 120 micron.
Protezione in film di PVC pelabile.
Zincopreverniciata bianca
Formata da lamierino in acciaio zincato a caldo secondo metodo SENDZIMIR (UNI 5753-66) copertura Z-150 seguita da trattamento di fosfatazione, applicazione primer e vernici a finire con colori stabilizzati alla luce.
Protezione in film PVC pelabile.
In acciaio inox AISI 304
Si tratta di lamiera in acciaio prodotta secondo le norme ASTM A
240 con finitura 213.
Protezione in film PVC pelabile.
Se le valutazioni tecniche e logistiche necessarie in sede di progettazione non propongono riscontri avversi, con Binelli Service anche la personalizzazione dell’estetica – dal colore ai profili – è possibile: d’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte.
Preventivo centrali frigorifere multicompressore
Dove trovarci
- via Lodolina, 48
- 54100 Marina di Massa (MS)
Chiamaci
Orari
- Lun- Ven: 9am- 8pm
- Sabato: 10am-4pm